• Facebook Social Icon

sono ripresi gli incontri per giovani e giovanissimi  

cerchiamo te
te che vuoi camminare
te che vuoi condividere
te che vuoi donare il tuo tempo
te che vuoi donare il tuo talento
te che vuoi crescere 
te che Hai semplicemente bisogno 
di cercare la tua strada.
Ti offriamo
ascolto e condivisione della parola di DIO
GIORNATE DI RIFLESSIONE
INCONTRI TRA AMICI
FORMAZIONE
GIOCO ANIMAZIONE
ATTIVITà DI VOLONTARIATO
FESTE E GITE COMUNITARIE
E TANTO ALTRO DA SCOPRIRE ...
Animatori si… ma Cristiani

Tutti ci conoscete come “Gli Animatori”, ma noi preferiamo sempre aggiungere un aggettivo, “Gli Animatori Cristiani”. Si, perché in tutte le nostre attività mettiamo sempre al primo posto il messaggio di Gesù, cercando di imitarlo e provando a trasmetterlo a tutti voi.
 
Prima di parlare del cosa facciamo è ancor più importante parlare del CHI. Dobbiamo esprimere un doveroso GRAZIE agli oltre 50 tra ragazzi e ragazze che costantemente dedicano un po’ del loro tempo libero alla comunità. Dietro ai campeggi, ai sabati d’oratorio, ai tornei estivi, alla Messa Rock ci sono tantissime riunioni, sere e pomeriggio in cui ci si è riuniti per ideare, programmare e costruire.
 
Questo appena passato è stato per noi un anno ricco di iniziate e di novità. Abbiamo iniziato lo scorso dicembre con l’esposizione “Presepi in Crusà” che ha riscosso un gran successo facendo contare oltre 700 visitatori, poi la Recita di Natale, il sabato di pattinaggio a Vinadio, la biciclettata, la grande caccia al tesoro per le vie del paese.
 
Ed è così che siamo arrivati all’inizio delle vacanze estive e con esse sono arrivati i campeggi. I campeggi sono un po’ il nostro piccolo orgoglio. Sono attesi tutto l’anno sia da noi Animatori che dagli animati. Sono un momento di crescita sia personale che spirituale, una full-immersion fra giochi in cui fare nuove amicizie ed esperienze  momenti di riflessione in cui conoscere meglio GESU’ che è per noi un Amico da Conoscere, Amare e Seguire.
 
Subito dopo i campeggi è stata la volta di San Magno, durante il quale ci siamo dedicati all’organizzazione dei Giochi Popolari che ci hanno animato la domenica di San Magno riportando, dopo parecchi anni, gradi e piccini a divertirsi insieme con i giochi di una volta.
 
Durante l’estate abbiamo anche deciso di fare qualcosa per i più grandi, quindi abbiamo riproposto il torneo “Beinette in Gioco” che per 4 sere ha animato le ormai monotone serate Beinettesi e, alla fine di Agosto abbiamo organizzato il consueto Torneo di Beach Volley accompagnato dal Torneo di Pallaprigioniera per non far mai mancare, ai più piccoli,  l’occasione di divertirsi.
 
Abbiamo poi deciso di buttarci in una nuova avventura l’organizzazione di una messa che uscisse dai soliti canoni e che potesse coinvolgere anche quelle persone che solitamente non partecipano alla messa domenicale. Abbiamo così organizzato una messa che è stata animata da un coro di oltre 50 animatori accompagnato da batteria, chitarra elettrica, basso elettrico  e molti altri strumenti. Il filo conduttore è stato lo stesso dei campeggi estivi #NavigandoInsiemeATeGesù. La celebrazione è stata poi seguita dalla cena al campetto parrocchiale. Con questa giornata abbiamo dato il via al nuovo anno di oratorio e di catechismo.
 
Poi di nuovo, la consueta castagnata e poi di nuovo il via per la preparazione della recita e della seconda esposizione “Presepi in Crusà”.
 
Per concludere vogliamo esprimere un grande GRAZIE a tutti voi, voi che partecipate alle nostre iniziative, che credete in quello che facciamo e che cercate di aiutarci con dei piccoli gesti che messi insieme ci danno la possibilità di fare grandi cose.
 
Un abbraccio,
Gli Animatori

© 2023 by Uniting Church Arizona. Proudly created with Wix.com

Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00